Giardini Naxos fu il primo avamposto greco di Sicilia. A questa  colonia venne attribuito il nome dell’omonima isola nel Mar Egeo.
Durante la guerra del Peloponneso, il tiranno siracusano Dionigi il Vecchio la fece radere al suolo e fece costruire sull’altura sovrastante Tauromenion (Taormina).
Il nome Naxos rimase nel tempo anche in epoca romana e nel periodo bizantino, sulle spoglie della colonia greca, si andò a formare un piccolo centro abitato, questo diventò l’approdo strategico per la vicina Taormina.
Il 18 agosto 1860 Garibaldi e le sue truppe, dopo aver concluso la spedizione in Sicilia, s’imbarcano da Giardini alla volta della Calabria per continuare la loro impresa sul Continente. Nell’800 si sviluppano nel territorio diverse iniziative economiche legate alla pesca, alle lavorazioni del ferro battuto e della terra cotta, all’agricoltura e all’estrazione di essenze dagli agrumi.
Oggi Giardini-Naxos è considerata una delle più ridenti località di mare della costa est della Sicilia. Il turismo può godere molto della vicinanza della più celebre e mondana Taormina.
A metà strada tra Messina e Catania, Giardini Naxos è raggiungibile in poco meno di un’ora dall’aeroporto di Fontanarossa.
Da qui sono possibili escursioni per Taormina (a soli 5 chilometri), per Siracusa, Agrigento, Palermo, le Isole Eolie, l’Etna, Linguaglossa (un incantevole ed unico itinerario mare-neve) e la vallata dell’Alcantara con le sue suggestive gole.
La baia, costituita prevalentemente da materiale lavico, vede l’alternarsi di ghiaia, sabbia e nere scogliere. Il lungomare si estende in un susseguirsi di spiagge libere e lidi ed è animato da numerosi ristoranti, pizzerie, discoteche e strutture ricettive di ogni genere.
Giardini ha inoltre un porticciolo dove possono fermarsi barche anche di grandi dimensioni.


Casa Naxos
La piccola proprietà “Casa Naxos” è il cuore di uno dei luoghi turistici più belli e suggestivi della Sicilia. Gode di uno splendido panorama a 360°, aprendosi alla storia maestosa e alla natura incontaminata di questo lembo orientale dell’Isola. Offre interminabili spiagge lambite da acque cristalline, la vetta fumante dell’Etna, per arrestarsi solo di fronte alla ridente Taormina.
“Casa Naxos” occupa l’intero piano di un edificio nascosto nel verde della campagna del comune di Giardini Naxos in contrada Pallio.
La struttura è composta da due bilocali di 50 mq. e un più comodo appartamento di 100 mq. interamente arredati; tutti gli immobili godono di terrazzi che si estendono per l’intero perimetro dell’edificio. E’ allocata al terzo ed ultimo piano, servito da scale, usufruisce inoltre di posti auto condominiali.
L’appartamento più grande ha due stanze da letto e due bagni, una grande cucina abitabile con divano letto e una zona living dotata di divano e sommier; la casa può ospitare massimo sette persone.
I due bilocali sono entrambi composti da zona living con cucina a vista, un comodo bagno  e un’accogliente zona notte; tutti gli ambienti hanno accesso al terrazzo.
Gli ambienti, tutti molto luminosi, sono dotati di impianti a norma, condizionatori, cucine complete di elettrodomestici e lavatrice, tv con impianto satellitare.

INTERNO 17
INTERNO 18

Casa Naxos
Via Consolare Valeria
98035 Giardini-Naxos (ME) Italia