Benvenuti a Salina
Un connubio davvero perfetto: l’intensità dei colori e i sapori e gli odori tipici di Sicilia. Nel paesaggio sovrastato da due grandi montagne e dai vulcani a riposo ormai da molto tempo, non può che risaltare il color oro del sole. Luce e calore che si riflettono, come un incanto che si ripete ogni giorno, nelle acque cristalline del Mar Tirreno.
Tra le altre sette del Mediterraneo, Salina è conosciuta anche come la perla “verde”.  Sorge nella parte settentrionale della costa siciliana, in un’atmosfera agreste ed estremamente bucolica, caratteristica tipica del paesaggio selvaggio e mediterraneo dell’isola.  La tranquillità e la pace dei ritmi lenti e scanditi di una società fondata sulla pesca e la cultura dei campi, non potranno che pervadervi totalmente.
Il centro nevralgico dell’isola è Santa Marina di Salina un delizioso borgo di piccole dimensioni che ospita circa ottocento abitanti. Sorge nella parte della costa orientale dell’isola e ne è il principale porto e il maggiore centro turistico.  Poco fuori dal centro del borgo è possibile ammirare ancora i resti dell’antica città e della necropoli, reperti che risalgono al periodo tardo imperiale e che testimoniano autenticamente le civiltà che furono e che fecero la storia di questa bellissima e antichissima isola.
A Sud di Santa Maria Salina, si trova il piccolo lago salato di Lingua che una stretta lingua di terra separa dal mare.
Nella parte settentrionale è possibile effettuare un’escursione a Monte Fossa della Felici, uno dei vulcani ormai inattivi da tempo. Arrivando in cima, si può ammirare un panorama davvero mozzafiato su tutte le sette perle dell’arcipelago delle Eolie.
Davvero un angolo di paradiso lontano dall’ansia e lo stress del caldo metropolitano. Un altro aspetto positivo dell’isola, infatti, è il clima. Estremamente temperato si adegua ad ogni stagione che sceglierete.
D’estate le temperature dell’isola eoliana non superano i 31 gradi; mentre d’inverno non si scende sotto i 10 gradi, se non in qualche caso particolare.
Salina è raggiungibile dagli scali marittimi principali delle Eolie ed è collegata con i porti di Milazzo, Palermo, Messina, Reggio Calabria e Napoli.  Anche dagli aeroporti di Sicilia, Calabria e Campania, sono organizzate per collegare le linee aereoportuali e porutali e raggiungere l’isola.


CasaSulMare Salina
Un angolo di paradiso dove trascorrere un piacevolissimo soggiorno alle Eolie. La casa, in classico stile eoliano, si trova nella verde Salina, proprio a Lingua, all’interno di un caratteristico baglio circondato da vigneti e meravigliose piante di capperi.
Angolo prezioso della struttura è l’ampio terrazzo con veduta sull’isola di Lipari e Panarea; il tramonto è una suggestiva cartolina che lascia un ricordo unico ed indescrivibile.
Santa Marina è un punto strategico per poter visitare anche le bellissime isole di Vulcano, Stromboli, Alicudi e Filicudi.
L’immobile può ospitare massimo sei persone ed è composto da una camera da letto matrimoniale, una camera con due letti singoli ed un soggiorno con due sommier; completano la casa un ampio ed accogliente bagno ed una cucina dotata di moderni elettrodomestici.
La casa è dotata di ogni confort come aria condizionata, acqua calda, infissi elettrici Velux, tv satellitare, luci di emergenza, lavatrice, due posti auto, arredi interni ed esterni di pregio e dei  corredi. La Struttura è situata in un contesto tranquillo e vi si accede tramite un viale privato.
Il complesso inoltre, si trova proprio all’inizio della passeggiata di Lingua, in prossimità del lungomare, vicinissima ad un bellissimo specchio d’acqua, incorniciato da una pittoresca spiaggia di piccoli ciottoli e da un pontile turistico dove poter attraccare o noleggiare imbarcazioni. A pochi passi troviamo servizi di ristorazione tra i migliori dell’isola, bar, tabacchi, giornali e alimentari.

Casa Sul Mare Salina
Via Umberto I° ang. Via Cavour
Lingua – Santa Marina Salina (ME)