PALERMO
È il principale centro urbano della Sicilia e dell’Italia insulare e il quinto comune italiano per popolazione.
Si estende a nord-ovest lungo l’omonimo golfo nel Mar Tirreno e si adagia sulla pianura della Conca d’Oro circondata completamente da una cinta muraria naturale: i monti di Palermo.
La città è nota per la storia, la sua architettura e la tradizione gastronomica che hanno attraversato e segnato interi millenni. Ecco perché, nel tempo, Palermo è diventata la sintesi naturale di diverse culture.
Fondata come città-porto dai Fenici intorno al 734 a.C., è stata sempre un nodo commerciale e culturale fra Occidente e Oriente, dunque il più importante punto strategico al centro del Mediterraneo.
Dopo i cartaginesi, gli antichi greci, i romani e -per più di mille anni- i bizantini, sotto la dominazione degli Arabi divenne roccaforte dell’Emirato di Sicilia.
L’apice del suo splendore la raggiunse con la sovranità dei re normanni, divenendo capitale, dal 1130 fino al 1816, del Regno di Sicilia.
Altri popoli e stati differenti conquistarono o vissero la città, come svevi, aragonesi, albanesi, francesi, spagnoli, inglesi, che conferirono a Palermo il suo carattere europeo e un profilo di città aperta agli scambi e depositaria di tendenze e stili inimitabili.
Il suo è ancora un patrimonio artistico e architettonico di stupefacente bellezza: dai resti delle mura puniche alle ville in stile liberty, dalle residenze e dai luoghi di culto in stile bizantino e arabo-normanno, alle architetture gotiche e basiliche barocche, dai teatri neoclassici ai palazzi razionalisti.
Palermo è dunque la principale città della regione euro-mediterranea ed è oggi fra le principali destinazioni turistiche del Mezzogiorno d’Italia e d’Europa, nonché tra le mete del Mare Nostrum più trafficate dalle navi da crociera.
Il maggior numero di monumenti della città è dislocato all’interno del centro storico; altri sono distribuiti in tutto il territorio palermitano: ville storiche, torri d’avvistamento, tonnare, graffiti rupestri o antiche chiese o palazzi nobiliari. Le residenze normanne, la cattedrale e altre chiese insieme all’itinerario arabo-normanno di Monreale e Cefalù, sono state candidate dall’Unesco per l’inserimento nella lista dei patrimoni mondiali dell’umanità; vari edifici, tuttavia, sono già riconosciuti e tutelati come monumenti nazionali.


HOMEOFFICE
Per lavoro o per svago Palermo sotto casa, in Piazza Don Luigi Sturzo 4, nasce HomeOffice al III piano di un’elegante edificio con servizio di portineria.
Nel cuore di Palermo, nella più rinomata ed elegante zona dei negozi e della tradizione, nei luoghi della storia, degli uffici e della monumentale eredità artistica.
In questo irripetibile scorcio cittadino, alle spalle del Teatro Politeama, troverete il nostro B&B con servizio ideato e dedicato ai professionisti, sintesi perfetta di funzionalità e design progettato per le esigenze di chi voglia soggiornare per  lavoro e per piacere.
Tutti gli ambienti si aprono sulla città grazie alle ampie vetrate e ai balconi che offrono una vista ineguagliabile, spaziando dai caratteristici tetti di una delle Borgate più antiche della città, all’attrezzata zona del porto, con i prestigiosi cantieri navali e la sua marina, fino alla magnificenza del Teatro Politeama Garibaldi  e alla caratteristica piazza Castelnuovo, adornata da un giardino di  palme suggestive.
Il Bed and Breakfast HomeOffice è accreditato presso l’AAPIT (Azienda Provinciale per l’Incremento del Turismo di Palermo), che gli ha attribuito tre stelle – Valutazione massima per i Bed and Breakfast in Italia.
Nato per rispondere anche alle esigenze lavorative dei nostri ospiti, il B&B HomeOffice si compone di una suite con bagno in camera e saletta studio e di una camera standard con bagno ad uso esclusivo, mentre le aree comuni comprendono un angolo cucina e una zona living. I nostri ospiti potranno usufruire di una sala riunioni e di servizi di ufficio come il WiFi internet, fax, stampa e copie, servizio di posta privata e CAF.
Un occhio di riguardo è volto al turista che decide di soggiornare a Palermo per esplorare le bellezze della Sicilia. Difatti, se bastano pochi passi per raggiungere a piedi gran parte dei monumenti ed attrazioni cittadine, proprio sotto casa troverete i capolinea dei mezzi che vi condurranno nel famoso Borgo marinaro di Mondello, nello storico centro di Monreale o in tutte le altre più importanti località Siciliane.

HomeOffice
Piazza Don Luigi Sturzo, 4
90139 Palermo, Italia